Cambio di programma per il sesto appuntamento della domenica mattina con i Mikrokosmi, la stagione concertistica dell’Associazione Culturale Mikrokosmos con la direzione artistica di Barbara Valli. Per indisposizione del soprano Ivanna Speranza, il concerto previsto del duo Speranza-Benzing verrà sostituito con un recital del giovane pianista Antonio Del Negro.
Allievo del Maestro Giuseppe Albanese al Conservatorio B.Maderna di Cesena, Antonio Del Negro ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni presso l’Istituto Musicale Sammarinese dove ha ottenuto una borsa di studio. Ha frequentato masterclass tenute da pianisti di fama internazionale, ed è stato premiato e riconosciuto in vari concorsi pianistici internazionali. Ha al suo attivo una serie di concerti in qualità di pianista solista in Italia ed all’estero.
Domenica prossima 30 marzo alle 11 in Sala Corelli del Teatro Alighieri, proporrà la Fantasia in do maggiore op.17 di R.Schumann, Bach/Busoni – Ich Ruf Zu Dir, la Quarta Ballata in fa minore op. 52 di F.Chopin e la Fantasia in si minore op. 28 di A.Scriabin.
28 Marzo 2025