31 Marzo 2022

Approvata all’unanimità la convenzione tra il Comune e l’associazione “Amici degli animali odv”

Nella seduta di martedì 29 marzo (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera “Approvazione della convenzione tra il Comune di Ravenna e l’associazione ‘Amici degli animali odv’ per il servizio di recupero e custodia degli animali domestici vaganti e/o incidentati non appartenenti alla specie canina né felina – anni 2022/2023 “, presentata dall’assessore ai Diritti degli animali Igor Gallonetto.
Con la delibera viene approvato lo schema di convenzione tra il Comune e l’associazione ‘Amici degli animali odv’ per gli anni 2022 – 2023 e la spesa massima totale di 8.360 euro a titolo di rimborso per le spese effettivamente sostenute e documentate dall’associazione. Infine con la delibera viene approvata l’entrata complessiva di 6.390 euro quale canone di concessione d’uso oneroso di due immobili: quello di Ca’ Ponticelle e quello dell’ex campo nomadi, a favore dell’associazione.

Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Renato Esposito (Fratelli d’Italia).

Il gruppo Lista per Ravenna ha espresso parere favorevole, in quanto è un servizio necessario. In futuro per il gruppo si dovrà trovare una soluzione anche per recuperare le carcasse degli animali.

Anche il gruppo Fratelli d’Italia ha espresso parere favorevole alla delibera, sottolineando però come sia riduttivo prevedere l’assistenza solo per gli animali incidentati.