01 Febbraio 2023

Approvata delibera sulla variante al Poc 13 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a Fornace Zarattini e il potenziamento della rete elettrica esistente

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la delibera, presentata dall’assessora Federica Del Conte, sulla variante all’elaborato Poc 13 relativa alla ricognizione di vincoli espropriativi e dichiarazione di pubblica utilità per la realizzazione di una linea di connessione elettrica dell’impianto fotovoltaico da realizzarsi a Fornace Zarattini, in via Silver Sirotti, e contestuale potenziamento della rete elettrica esistente a 15 KV sempre a Fornace Zarattini con realizzazione di nuovo elettrodotto interrato. L’impresa che intende realizzare l’impianto fotovoltaico a terra proponente è la Ams 18.0 srl e la delibera consente la localizzazione delle linee e degli impianti elettrici necessari alla connessione del futuro impianto fotovoltaico alla rete nazionale e al potenziamento della rete elettrica esistente.

La delibera non comporta oneri finanziari o impegni di spesa a carico dell’Amministrazione comunale.