06 Aprile 2022

Approvata la delibera sulla convenzione tra Comuni di Ravenna e Cervia per il rilascio di paperi tecnici in ambito geologico

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha approvato la delibera “Convenzione con il Servizio tutela ambiente e territorio – area infrastrutture civili – U.o. geologico del Comune di Ravenna per espressione del parere tecnico su pratiche di vincolo idrogeologico del Comune di Cervia”, presentata dall’assessora a Subsidenza e servizi geologici, Federica Del Conte, con la seguente votazione: 19 favorevoli (Pd, Pri, Ravenna Coraggiosa, Lista de Pascale, Movimento 5 stelle) e 9 astenuti (Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Viva Ravenna, Lista per Ravenna-Polo civico popolare, La Pigna-Città-Forse e lidi). La delibera prevede che gli uffici tecnici del Comune di Cervia si avvalgano del Servizio tutela ambiente e territorio – Area infrastrutture civili – Uo Geologico del Comune di Ravenna ai fini del rilascio di parere tecnico per i procedimenti autorizzativi che verranno avviati per la realizzazione di nuove opere su aree comunali sottoposte a vincolo idrogeologico.

È intervenuto nel dibattito Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier).

Il gruppo Lega Salvini premier ha annunciato il voto di astensione in merito al tariffario, rimasto invariato rispetto alla precedente convenzione, e che sarebbe stato opportuno modificare prevedendo un aumento.