Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei 28 consiglieri presenti la delibera “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree interessate da opere di urbanizzazione primaria in via Antica milizia e via Rita Montagnana a Ravenna”.
Ha presentato il documento l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte che ha spiegato trattarsi dell’accettazione di aree già collaudate a conclusione dell’iter urbanistico di opere di urbanizzazione primaria legate all’articolo 18. I beni entrano a far parte del demanio comunale con parcheggi e percorsi ciclopedonali e, in parte, del patrimonio indisponibile con destinazione a verde, la cui manutenzione sarà effettuata dal Comune dopo il periodo in carico al soggetto attuatore, cabina elettrica e area ERP (Edilizia residenziale pubblica).
E’ intervenuto Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna – Polo civico popolare).
Il gruppo Lista per Ravenna ha motivato il voto favorevole per l’interesse pubblico derivante dall’accettazione delle aree in questione, valutando quindi gli effetti delle urbanizzazioni e non le cause a suo avviso legate al consumo di suolo.