15 Febbraio 2023

Approvato un ordine del giorno sul congedo mestruale alle studentesse degli Istituti superiori di Ravenna

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno “Il congedo mestruale a tutte le studentesse degli Istituti superiori di Ravenna” (documento al link allegato) presentato da Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi, rispettivamente capogruppo e consigliere di Ravenna Coraggiosa, con 17 voti favorevoli (Partito democratico, Ravenna Coraggiosa, gruppo Misto, Partito repubblicano), 2 voti contrari (Forza Italia Berlusconi per Ancarani PrimaveRa Ravenna, La Pigna – città forese lidi), 4 astenuti (Fratelli d’Italia, Viva Ravenna, Lista de Pascale sindaco).

Sono intervenuti. Igor Bombardi (Pd), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna – polo civico popolare), Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Veronica Verlicchi (La Pigna – città forese lidi), Alberto Ancarani (Forza Italia Berlusconi per Ancarani PrimaveRa Ravenna), Davide Buonocore (Lista de Pascale sindaco), Marco Montanari (Pd), Chiara Francesconi (gruppo misto), Nicola Grandi (Viva Ravenna).