09 Luglio 2020

Approvata all’unanimità l’acquisizione di un’area per migliorare l’attività sportiva a Savarna

Nella seduta di martedì (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale ha approvato la manifestazione di volontà all’acquisizione, mediante trattativa privata diretta, di una porzione di terreno ubicata in località Savarna, in via Dell’Artiglio.

La delibera è stata approvata all’unanimità dei 27 consiglieri presenti.

L’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani ha rappresentato l’importanza della delibera legata all’acquisizione di un’area di 3.500 metri quadri che, allo stato attuale, è in affitto e che è utilizzata dal 2001 come campo di allenamento, essendo attigua all’impianto sportivo di Savarna.

L’acquisto, stimato a corpo in 34mila euro, è indispensabile per apportare miglioramenti legati, tra gli altri, all’illuminazione e all’adeguamento della recinzione in grado di valorizzare il campo utilizzato anche dalla scuola calcio dei bambini.

Sono intervenuti: Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Idio Baldrati (Pd).

Il gruppo Lista per Ravenna si è detto d’accordo col provvedimento, auspicando che si dia seguito al più presto a tutti gli interventi necessari a valorizzare l’area e l’impianto sportivo.

Il gruppo Pd ha ringraziato l’assessore Cameliani e l’assessore allo Sport Fagnani per l’iniziativa, molto importante per il piccolo centro di Savarna e soprattutto per i ragazzi che frequentano le attività sportive organizzate in quell’impianto.