Nella seduta di martedì 28 novembre (per chi volesse rivederla http://bit.ly/29AVl60) il consiglio comunale ha approvato le modifiche di alcuni articoli del vigente regolamento sul funzionamento del consiglio comunale (documenti allegati), proposte dai consiglieri componenti della commissione consigliare n. 1 Affari istituzionali, partecipazione e sicurezza e illustrate dalla presidente Livia Molducci che ha letto i diversi articoli con le modifiche apportate.
Le modifiche hanno riguardato in particolare l’ammissibilità dei Question time, il comportamento e gli interventi dei consiglieri, l’organizzazione delle commissioni.
Le votazioni hanno riguardato le proposte di modifica unanimemente condivise in commissione che sono state approvate all’unanimità (allegato A); i 9 emendamenti (le votazioni e le modifiche apportate sono nell’allegato B) presentati dai consiglieri Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), dal gruppo Pri, da Fabio Sbaraglia (Pd), da Alberto Ancarani (FI) e Massimo Manzoli (Ravenna in comune); il documento nel suo complesso con 18 voti favorevoli (Pd, Sinistra per Ravenna, Ama Ravenna, Pri, Art.1-Mdp), 1 contrario (Learco Vittorio Tavoni della Lega nord), 10 astenuti (Fi, gruppo Alberghini, La Pigna, Ravenna in comune, Lista per Ravenna, Lega Nord, CambieRà).
In allegato
il documento Del. modifiche Regolam.CC (all.A) che è il testo votato all’unanimità con le proposte di modifica condivise in commissione
il documento CON VOTAZIONI 004 Del. modifiche Regolam.CC (all.B) con gli emendamenti approvati e respinti e relativi esiti del voto
30 Novembre 2017