20 Dicembre 2018

Approvato l’esercizio del diritto d’opzione per l’acquisto di quote della società Delta 2000

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/29AVl60 ) il consiglio comunale ha approvato una delibera relativa all’esercizio del diritto di opzione per l’acquisto di quote della società delta 2000 società consortile a r. l.

L’atto è stato approvato con 19 voti favorevoli (gruppi di maggioranza), 7 astenuti (CambieRà, gruppo Misto, La Pigna, Lega nord, Lista per Ravenna, Ravenna in Comune).

Ha illustrato la delibera l’assessore all’Agricoltura Massimo Cameliani che ha fatto presente, in considerazione della importanza strategica di Delta 2000 per lo sviluppo del territorio, catalizzando risorse comunitarie per la valorizzazione e la promozione locali, di esercitare il diritto di opzione, sottoscrivendo l’aumento di capitale per l’importo complessivo massimo di 20mila euro di cui 8.618,30 mediante esercizio del diritto di opzione in misura percentuale pari all’attuale partecipazione del 17,24% e di massimo 11.381,70 euro in caso di rinuncia da parte di altri soci.

La società Delta 2000 opera da oltre 20 anni sul territorio regionale in collaborazione con enti pubblici e privati e si occupa della promozione del territorio anche attraverso l’organizzazione di eventi di grande rilevanza come la “Fiera internazionale del Birdwatching” e del “Turismo naturalistico” e gli “eventi di primavera Slow.

Non ci sono stati interventi.