Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato l’istituzione della commissione tecnica per l’elezione dei consigli territoriali, ai sensi dell’articolo 16 del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento dei consigli territoriali.
Hanno votato a favore 24 consiglieri (gruppi di maggioranza, gruppo Alberghini, CambieRà, La Pigna, Ravenna in Comune, Sinistra per Ravenna); astenuti 2 (Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna e Fiorenza Campidelli del Pd).
La delibera è stata illustrata dall’assessora Valentina Morigi, in sostituzione dell’assessore al Decentramento Gianandrea Baroncini.
L’istituzione della commissione si è resa necessaria in vista delle elezioni per il rinnovo dei componenti dei dieci consigli territoriali presenti nel comune, previste per il 12 marzo.
La commissione risulta quindi composta dal segretario generale Paolo Neri, in qualità di presidente; dalla vice segretario Maria Brandi, quale componente con funzioni di vice presidente in caso di assenza del presidente; dai componenti Maurizio Maggiori, responsabile dell’unità organizzativa Elettorale; Fiorenza Campidelli in rappresentanza della maggioranza consiliare; Alvaro Ancisi in rappresentanza della minoranza consiliare; da Sergio Totti, responsabile dell’unità organizzativa del Decentramento, in qualità di segretario, coadiuvato da Alberto Bussi, funzionario della stessa unità organizzativa.