01 Agosto 2018

Ordini del giorno sulla riqualificazione dei capanni: uno approvato l’altro respinto

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha discusso due ordini del giorno (documenti allegati) sul tema delle procedure per la riqualificazione dei capanni da caccia e pesca.

Il primo, dal titolo “Atto di indirizzo semplificazione delle procedure di effettiva riqualificazione dei capanni nelle zone naturalistiche”, modificato in corso di seduta, è stato presentato da Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna; il secondo, dal titolo “Sulla necessità di integrare il regolamento dei capanni da pesca e da caccia alla luce della nuova normativa e per definire gli interventi necessari alla riqualificazione” è stato presentato in corso di seduta da Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna e da Marco Maiolini del gruppo Misto.

Il primo è stato approvato all’unanimità.

Il secondo è stato respinto con 14 voti contrari (gruppi di maggioranza) e 8 voti favorevoli (CambieRà, Forza Italia, gruppo Misto, La Pigna, Lega nord, Lista per Ravenna, Ravenna in Comune).

Sono intervenuti nella discussione: l’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte, Veronica Verlicchi (La Pigna), Chiara Francesconi (Pri), Marco Maiolini (gruppo Misto), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Marco Frati (Pd).