10 Aprile 2019

Resoconto della seduta di ieri

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale ha approvato le seguenti delibere: “Autorizzazione a Ravenna Holding spa per l’acquisizione di partecipazione nella costituenda Società di servizi di ingegneria nonché relativamente all’ ingresso di Romagna Acque Società delle Fonti spa nel capitale della medesima” con 20 voti favorevoli e 8 contrari; “Start Romagna spa: approvazione modifica statuto e patto di consultazione tra principali azionisti” con 17 voti favorevoli, 8 contrari e 1 astenuto.
E’ stata respinta la “Richiesta di convocazione del consiglio comunale su ordine del giorno: sperimentare il senso unico alternato di transito sul ponte Assi di via Ravegnana nell’ attuale fase di restauro del manufatto” con 7 voti favorevoli, 17 contrari, 3 astenuti.
Sempre in merito al ponte Assi è stato approvato all’unanimità un altro ordine del giorno nel quale si chiedeva di togliere il divieto di svolta a sinistra sul ponte di Madonna dell’Albero quando il ponte Assi sarà completamente chiuso al traffico per tre mesi.
E’ stata respinta la mozione inerente “l’applicazione del decreto legge n. 113 del 4 ottobre 2018 nel comune di Ravenna; quest’ultima è stata discussa congiuntamente con l’ordine del giorno riguardante “l’impatto sui territori del decreto legge 4/10/2018 n. 113 in materia di immigrazione e sicurezza” che è stato respinto con 2 voti favorevoli, 20 contrari e 2 astenuti.
Approvato infine l’ordine del giorno presentato in corso di seduta su “Impatto sui territori degli enti locali della legge 132/2018 di conversione del decreto legge 113/2018” con 18 voti favorevoli, 4 contrari e 2 astenuti.