11 Maggio 2022

Resoconto della seduta di ieri

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità le delibere: “Manifestazione di volontà alla vendita di area di terreno di proprietà comunale ubicata in prossimità di via Dantona a Ravenna” e “Manifestazione di interesse al trasferimento al Comune di immobile confiscato alla mafia sito in viale Alfieri 11 a Lido Adriano, da destinare ad emergenza abitativa”.

Sono state quindi discusse e votate le mozioni “Revocare l’onorificenza di Cavaliere di gran croce ordine al merito della Repubblica italiana a Broz Josip Tito” (respinta con 20 voti contrari, 7 voti favorevoli)  e “Un’agenda digitale locale per promuovere la cittadinanza digitale e la trasformazione digitale di Ravenna” (approvata con 20 voti favorevoli, 6 astenuti).

E’ stato infine approvato l’ordine del giorno “Sicurezza dell’incrocio via Reale – via Canala: necessaria una soluzione concreta, fattibile e rapida”, con 26 voti favorevoli e 1 voto di astensione.